50% Sconto Analisi di laboratorio
esclusi checkUp prevenzione 

Helicobacter Pylori Diagnosi Roma

Helicobacter Pylori Diagnosi Roma

Helicobacter Pylori Diagnosi Roma

Urea Breath Test è un test rapido non invasivo e sensibile utilizzato per valutare la presenza dell’Helicobacter Pylori nella mucosa gastrica. Presso il Poliambulatorio Cave è possibile eseguirlo previo appuntamento (dal lunedi al venerdi) , è assolutamente indolore ed è facile e veloce da effettuare.

PREPARAZIONE DEL TEST

Il paziente il giorno dell’esame deve presentarsi a digiuno e non deve avere assunto da almeno 10 giorni né antibiotici né farmaci inibitori di pompa protonica (farmaci anti acidi).

ESECUZIONE DEL TEST

Il paziente raccoglie un campione di aria espirata utilizzando una cannuccia posizionata in una provetta con la scritta “base”. La provetta viene immediatamente chiusa ed in questa verrà misurato il livello basale di c13 dell’anidride carbonica dell’aria espirata. Quindi il paziente dovrà ingerire in poca acqua 2 compresse di urea marcate c13 che non sono assolutamente radioattive né nocive per la salute.

Infine dopo 10 minuti raccoglierà un nuovo campione di aria espirata come descritto in precedenza, utilizzando questa volta la provetta con la scritta “post”. Se il paziente risulterà positivo con la provetta” post”, verrà determinato un aumento di c13 nell’anidride carbonica dell’aria espirata, rispetto alla provetta” base “. In tal caso il paziente viene rinviato al medico prescrittore o specialista per una adeguata terapia medica.

Dove Siamo

GoogleMap