Orari di apertura : Dal lunedì alla domenica - dalle 7.00 alle 21.30

Nostri Servizi

I nostri servizi sono scrupolosamente garantiti da elevati standard qualitativi che ci proponiamo di rispettare oggi e di migliorare ancora in futuro.

Introduzione ai nostri Servizi

CONTROLLO DELLA QUALITA' DEL SERVIZIO

Il "Poliambulatorio Cave - PANIGEA" esplica la propria attività in tre fasi fondamentali:

  • Fase Pre-analitica (contatto con l’Utente, accettazione della richiesta, consegna campioni, prelievo ed eventuali prescrizioni)
  • Fase Analitica (esecuzione delle prestazioni)
  • Fase Post-analitica (refertazione e consegna dei referti)

Ciascuna delle suddette fasi viene sottoposta a particolari tipologie di controlli standardizzati e definiti da idonee procedure. E' proprio in virtù dei controlli effettuati che è possibile ridurre i potenziali errori o, comunque, capire la causa ed adottare le opportune azioni per correggerlo e prevenirne altri.

Dal momento che l'essenza delle attività svolte da PANIGEA è costitutita dalla fase analitica, la Direzione ha rivolto i propri sforzi a che:

  • la strumentazione in uso abbia la tecnologia più avanzata
  • il personale operante sia altamente competente

Ciò è possibile attraverso la selezione e qualificazione delle aziende fornitrici di attrezzature e materiali da utilizzare, il regolare controllo dello stato delle apparecchiature utilizzate (taratura e manutenzione), volto a garantire la massima efficienza ed affidabilità, l'addestramento e la formazione continua del personale preposto alle attività di esecuzione delle analisi e delle terapie in genere.


ATTIVITA' PRESCRITTIVE PER L'UTENTE

Per una corretta effettuazione di determinate prestazioni, il personale del Servizio Accettazione fornisce, oltre ad una semplice spiegazione verbale, anche un foglio di istruzione dove, in modo semplice e sintetico, vengono elencate le preparazioni degli esami da effettuare. Essendo la non ottemperanza alle prescrizioni la prima causa di risultati di dubbia attendibilità, il personale incaricato è particolarmente sensibilizzato a tale problema ed è in grado di fornire ogni ulteriore chiarimento necessario.

 


BARRIERE ARCHITETTONICHE E SERVIZI A DOMICILIO

I locali del "Poliambulatorio Cave - PANIGEA" sono strutturati in modo tale da essere privi di barriere architettoniche per gli Utenti disabili. Tuttavia, allo scopo di venire incontro alle esigenze degli stessi, anziani, non autosufficienti e, comunque, di tutti coloro per i quali l'accesso ai locali costituisce disagio, è presente un servizio di prelievi a domicilio.
L'orario per l'effettuazione dei prelievi a domicilio è il seguente: dal lunedì al sabato a partire dalle ore 07.00.

 


COSTO DEL SERVIZIO

Il "Poliambulatorio Cave - PANIGEA" applica le tariffe in convenzione in vigore presso le strutture pubbliche. Il costo e la tipologia di prestazioni " in convenzione" è disponibile per l'Utenza presso l'Ufficio Accettazione. Per quanto concerne le restanti prestazioni, il Servizio Accettazione è a disposizione per fornire qualunque informazione in merito.

Panigea Servizi Convenzionati SSN

 

Dove Siamo

GoogleMap